c'è un tipo che incontra un suo amico si salutano e a un certo punto il primo nota nella mano dell'altro una gabbietta con dentro un esserino piccolo che si scatena, urla, balla e canta all'impazzata.
Per non essere indiscreto fa finta di niente, si congedano e ognuno va per la sua strada. Il mattino seguente si incrociano nuovamente e il primo signore nota sempre che il suo amico viaggia con in mano questa gabbietta con dentro questo esserino...che balla, canta, grida...sempre per non peccare di curiosità fa finta di niente e ognuno torna sulla sua strada! la storia va avanti qualche giorno finchè una mattina il signore con la gabbietta dice al suo amico: "senti, ti faccio un regalo" e gli dona una vecchia lampada ad olio tutta impolverata. "strofinala ed esprimi un desiderio". Allora tutto contento l'amico corre a casa...strofina...esce il genio..."esprimi un desiderio" e...come da copione il soggetto dice: "voglio essere pieno di miliardi...".Il genio dice che il suo desiderio sarà esaudito e, PUFF, scompare! Lui rimane li in trepida attesa...passano 5, 10, 20 min, non succede niente e allora deluso, pensa che l'amico gli abbia rifilato un bel pacco e va a letto!
Tuttavia al mattino dopo, quando si sveglia, ha una sorpresa...ha la casa piena di BILIARDI!!!! un casino di tavoli da gioco...accastati uno sopra l'altro in ogni dove del suo appartamento, non riesce più a muoversi...comincia a maledire genio e amico...
tuttavia riesce a venirne fuori e corre subito a cercare il suo amico per dirgliene quattro. lo incontra per strada e infuriato gli urla..."oh...ma che regalo del cavolo mi hai fatto...il genio è uscito..gli ho chiesto un sacco di miliardi...e la mattina dopo ho trovato la casa piena di biliardi...". l'amico, con lo sguardo un pò stupito gli ribadisce..."secondo te io ho chiesto un PAZZO DI 30 cm!!!!!!!!!!!!!!!"