Little Pescinaldo eccoti gli orari dei treni
Questi sono da Ventimiglia (costo 23 euri), ma tra Mentone e Ventimiglia ci sono 2 fermate...o sali a babbo o ti fai un ticket da 2 euri e via.
Veniamo ora ad una guida più dettagliata per tutti:
Dal sito della società autostrade apprendo che il pedaggio è pari a 20,60€.
Da ViaMichelin sappiamo che:
Tempo e Distanza
- Citazione :
- Tempo: 03h33 - 03h01 su strade a scorrimento veloce
Distanza: 334km - 312km su strade a scorrimento veloce
e 92km su strade piacevoli (312+92 fa 404 a casa mia, signor Michelin! )
Costo 55.45 EUR
Costo pedaggio: 21.90 EUR
Costo carburante: 33.55 EUR
Considerato che SE usiamo l'auto di Terry è pure a Gas risparmiamo anche sul carburante!
Per cui puoi accantonare per spese di trasporto (approssimando per eccesso, in base al principio di prudenza)una quota di circa 45 euro comprendente treno al ritorno e auto all'andata.
Per chi viene in auto possiamo pensare a circa 25/30 euri.
Là andranno aggiunti il costo dei viveri e soprattutto del devasto.
Stime ragionevoli non sono al momento disponibili
Per quanto riguarda il Meteo (qui una
è d'obbligo) è previsto SOLE tutti e tre i giorni, temperature minime di 14/15°C, massime 24/25°C.
La temperatura percepita non supererà i 27/28°C grazie alla brezza tipica del luogo che rende il caldo decisamente sopportabile, anzi piacevole direi.
L'indice UV (cos'è?cliccami!) previsto è tra 7 e 9, anche se tu, meridionale come sei, non rischi di scottarti.
La spiaggia di Mentone è di sassi (perfetta x non impiastrarmi quando esco dall'acqua), non è un posto frequentatissimo dalla fauna giovine, anche se il tuo fascino meridionale servirà ad attrarre il top del top: oltretutto visto il weekend sarà molto pieno di fanciulle desiderose di coltivare la loro abbronzatura.
Da notare che non è disdegnato il cosiddetto "topless selvaggio" ad opera di una vasta gamma di esemplari di sesso femminile (male che vada pe ci facciamo quattro risate).
E' presente un campo da beach volley, sport in cui nonostante la statura non proprio da corazziere, mi destreggio con discreta scaltrezza (anche xè non ho ancora trovato qualcosa in cui non sono un po' un fenomeno
) ma che soprattutto mi pregia.
Sono certo che con la cugina di Fra ci divertiremo a giocare a Beach!!(a proposito, qualcuno porti una bella palla!!)
L'acqua è pulita e diventa profonda nel giro di pochi metri dalla riva, per cui dovremo tenere d'occhio i bambini (Rizzo e Frado nella fattispecie
) e io mi pregierò delle mie nuove pinne/maschera. Ad una 30inadi metri dalla riva sono presenti piattaforme x fare i tuffi: sono certo che un meridionale come te sarà in grado di fare un doppio carpiato avanti con avvitamento che esalterà la folla.
C'è anche il molo dove possiamo pescare il nostro pesce quotidiano (terry porta l'attrezzatura!).
Foto
La presenza del casinò a poche centinaia di metri dal Nido delle Aquile (ossia casa mia
)potrebbe essere pericolosa ma non per te.
A questo link puoi vedere una mappa della città con i luoghi più interessanti.
Io direi a questo punto a chi non viene: fate bene a stare a casa