IndiceIndice  CalendarioCalendario  GalleriaGalleria  FAQFAQ  CercaCerca  RegistratiRegistrati  Lista UtentiLista Utenti  GruppiGruppi  Accedi  

Condividi | 
 

 Film Romantici!

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Roby
Admin
avatar

Maschio
Numero di messaggi : 834
Età : 35
Località : Giussano Capitale
Occupazione : Researcher/Consultant
Data d'iscrizione : 01.07.07

MessaggioTitolo: Film Romantici!   Mer Dic 17, 2008 4:56 pm

Citazione :
RICERCA SCOZZESE
Gli psicologi: «Le commedie romantiche
possono far male all'amore »
«Creano aspettative irrealistiche sulla vita di coppia, con conseguente frustrazione»

Una scena dal fil «Notting Hill»
LONDRA - Le commedie romantiche? Non guardatene troppe se non volete rovinarvi la vita sentimentale. Il consiglio arriva da una ricerca condotta da psicologi specialisti in relazioni familiari dell'Università Heriot Watt di Edimburgo, che spiegano come questi film rischiano di creare spesso aspettative poco realistiche nei rapporti amorosi, con conseguenti sensi di frustrazione quando poi si scopre come è la vita «davvero». Gli studiosi hanno riscontrato che fan di pellicole come Runaway Bride (Se scappi ti sposo), Sleepless in Seattle o Notting Hill hanno spesso difficoltà a comunicare con il proprio partner; molti hanno infatti maturato l'idea, grazie ai film, che l'amore arriva perchè è predestinato, e che l'altro o l'altra sanno cosa vuoi senza che tu lo dica, grazie a un'intesa quasi magica, come avviene negli amori del grande schermo.

INFLUENZA «SUBLIMINALE» - Bjarne Holmes, uno degli autori dello studio, di cui ha dato notizia la Bbc online sostiene che «I consulenti matrimoniali spesso vedono coppie che credono che il sesso debba sempre essere perfetto, e che se qualcuno è destinato a stare con te, saprà esattamente le tue necessità, senza parlarsi. Ci sono sempre più prove che dicono che i media più popolari hanno un ruolo nel creare queste idee nella testa della gente... per molti di noi il rapporto perfetto è irrealistico, ma molti sono influenzati dalle immagini del cinema più di quanto credano».

LO STUDIO - Nell'ambito della ricerca sono stati tra l'altro studiati osservati 40 film romantici di grande successo tra il 1995 e il 2005, ed è stato fatto un elenco di temi comuni giudicati irrealistici. A cento studenti volontari è stato chiesto di guardare la commedia del 2001 Serendipity, con John Cusack, mentre altri 100 hanno guardato un film di David Lynch. I primi, interpellati, sono risultati più propensi a credere all'amore predestinato, e ulteriori analisi hanno evidenziato che coloro che si dicono appassionati di commedie romantiche hanno tra loro una percentuale più alta di devoti «all'amore che arriva per destino». Kimberly Johnson, un'altra ricercatrice, conclude: «I film catturano l'eccitazione di un rapporto all'inizio, ma suggeriscono anche, sbagliando, che fiducia ed impegno nell'amore esistono dal primo istante dell'incontro, mentre queste qualità normalmente impiegano anni a svilupparsi».

come sempre la scienza arriva dopo il presidente!

_________________
The greatest danger for most of us lies not in setting our aim too high and falling short; but in setting our aim too low, and achieving our mark.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://network.forumattivo.net
Giusy

avatar

Femmina
Numero di messaggi : 52
Età : 45
Data d'iscrizione : 14.07.08

MessaggioTitolo: Re: Film Romantici!   Lun Dic 22, 2008 1:59 pm

Ma te......................non hai proprio niente da fare?????? Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Bas

avatar

Maschio
Numero di messaggi : 266
Età : 36
Località : Cogliate Beach
Occupazione : It Consulant
Data d'iscrizione : 02.07.07

MessaggioTitolo: Re: Film Romantici!   Mar Dic 30, 2008 6:32 pm

hihiihhiihih
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato




MessaggioTitolo: Re: Film Romantici!   

Torna in alto Andare in basso
 
Film Romantici!
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Pan Negro (2011) DVDRip - Subbed ITA

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
Il Network :: Principal :: Bar Sport-
Vai verso: